Contenuto principale


La nostra azienda è specializzata nel commercio all' ingrosso di semilavorati di metalli non ferrosi

 

Alluminio

(TUBI, BARRE, NASTRI)


L’alluminio è un metallo duttile color argento, molto utilizzato in virtù della sua resistenza all’ossidazione, della sua morbidezza e della sua leggerezza. Il suo riciclaggio si rivela molto vantaggioso, perché è un metallo recuperabile al 100%, con grande risparmio di materiale e di energia. Siamo in grado di gestirlo sotto varie forme, compresa l’anima dei cavi.

Ottone

(TUBI, BARRE, LAMIERE, NASTRI)



Gli ottoni sono leghe rame-zinco, le cui proprietà variano a seconda degli altri metalli compresi nella lega. Recuperiamo, trattiamo e stocchiamo tutti i tipi di ottone più diffusi.

Rame

(BARRE, LAMIERE, NASTRI)




Il rame è un metallo rosato o rossastro, facilmente lavorabile, estremamente duttile e malleabile. Le riserve mondiali di rame non sono più tanto vaste; d’altro canto, è particolarmente adatto al riciclaggio e i suoi rottami hanno un alto valore di recupero.

Acciaio

(BARRE, NASTRI)



Lega di ferro e carbonio, con tenore di carbonio dallo 0,2% all'1,7%; secondo la composizione si distinguono a. non legati (o ordinari ), formati solo da ferro e carbonio o con quantità estremamente limitate di altri elementi, e a. speciali, ottenuti aggiungendo alla lega ferro-carbonio uno o più elementi metallici quali nichel, cromo, ecc.